N° 91 - PRENDITI CURA DEL TUO PROFUMO IN ESTATE

L’estate è arrivata. Con lei il caldo e le belle giornate, e la voglia di lasciare sempre la scia del nostro profumo preferito; ma come possiamo prendercene cura, ed evitare che il sole d’estate ne modifichi la fragranza o l'intensità?

Sicuramente la scelta migliore che possiamo fare per preservare la nostra fragranza, è quella di scegliere per il flacone un luogo al riparo dalla luce diretta e, soprattutto, del sole. Scegliamo quindi una stanza buia e non umida, e quando possiamo riponiamo la boccetta nella sua confezione originale, in modo che questa possa offrire una protezione in più. Ma dal momento che in casa potrebbe esserci umidità, nemica del nostro profumo, sapevi che puoi conservarlo in frigo?

La temperatura del frigorifero, infatti, è l’ideale per mantenere immutato il nostro profumo, e quando andremo ad utilizzarlo lo spruzzo fresco ci renderà ancora più piacevole un momento perfetto. E se il frigorifero è un luogo perfetto per conservare il nostro profumo preferito in estate, lo è anche per quelle fragranze che non usi spesso e che quindi con il tempo potrebbero ossidarsi, mutando il loro sentore.

E tu, lo sapevi?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati