N° 1 - INTRODUZIONE

Spesso usiamo un profumo per descrivere una sensazione, un ricordo, un istante lontano che all’improvviso riaffiora; e così, al di là delle parolee del linguaggio, troviamo un odore che ci solletica il naso, e che ci riporta proprio lì dove la nostra memoria vorrebbe. 

Lo usiamo perché possa dar corpo alla casa, affidando a lui il compito di portare un messaggio segreto che con le sue note possa caratterizzare un ambiente rendendolo unico e personale.

Lo scegliamo perché portandolo addosso ci caratterizzi, perché fin da lontano la nostra scia ci anticipi, e ci annunci, arrivando prima del nostro passo. 

Quello del profumo è un mondo sfaccettato, che mi affascina e mi porta a pensare e a scrivere per trovare analogie e bellezze come punti di unione tra universi diversi. 

Vuoi unirti a me? 

 

Scritto da Adele

13 commenti

Io ho provato,antichi legni pregiati,è ottimo,però a me piace cambiare e ordinero’sicuramente le altre fragranze.Lo consiglio

ANNAMARIA CRISTALLO settembre 17, 2021

Anche a me sonk piaciuto tantissimi ho provato antichi legni e lo trovo ideale per il bagno…molto rilassante e delicato.. mentre respiro di mare lo adoro per la cucina e sala. Apoena entri in casa ti senti avvolgere da questa essenza fragrante delicata..sembra di sentire la brezza del mare

Rossella agosto 28, 2021

Ho letto: " Lo scegliamo perché ci annunci prima del nostro passo…" Io aggiungo che mi piace anche dopo il mio passo lasciare la scia che ti fa girare la testa e ti inebria anche se fisicamente sono già poco più lontana.

corinna camerino agosto 28, 2021

Ho provato i vostri profumi per la casa e quando mio marito entra a casa mi dice che c’è un ottimo profumo!! Cercherò di provare quelli personali.

Domenica schirò agosto 28, 2021

Sono alcuni mesi che utilizzo in casa ed in auto le vostre fraganze . Sono veramente delicate e creano un ambiente di assoluto benessere

Giovanni agosto 21, 2021

Le vostre fragranze sono di una percezione indimenticabile, ho provato i profumi per ambiente, favolosi, quanto prima vorrei provare quelli personali e spero siano altrettanto superlativi, sono un’amante dei profumi ma quelli commerciali mi hanno stancato

Antonella agosto 21, 2021

Sono molto felice di avere conosciuto la vostra meravigliosa azienda. Amo entrare in casa e percepisce la delicatezza delle vostre profumazioni.
Sono altresì orgogliosa di fare conoscere i vostri prodotti

Daria agosto 18, 2021

Adoro i profumi hanno sempre fatto parte di me ma per la mia casa non avevo mai trovato qualcosa di soddisfacente poi ho scoperto voi cosa dire…..fantastici non vi lascerò più
Grazie mille!!!!!

Tiziana agosto 18, 2021

Un profumo non è qualcosa di evanescente..Ti entra nell’anima e ti rimette in contatto con la tua essenza profonda…il tuo io. Ti riporta a radici antiche ai tuoi antenati alla Madre Terra che tutto accoglie e tutto rende nuova vita

Monica agosto 18, 2021
Col "naso"ho sempre conosciuto il mondo intorno a me…viaggiando in bicicletta per le strade del paese verso il lavoro,mi raggiunge a maggio la fioritura di camomilla,ad agosto il fico con il suo aroma che sa di estate, in settembre la fioritura dell olea fragrans si spalma in tutte le vie con il suo aroma dolcissimo…e d inverno come non accorgersi del inebriante calicantus…si vivo per annusare…e inebriarmi…in casa ho profumi in tutte le stanze….il profumo è un rito che accompagna l’ inizio e la fine della giornata …mi piace sperimentare fragranze nuove…anche se ho i miei must…e adoro associare il profumo a seconda degli abiti che indosso…. Una piacevole ossessione a cui non posso più rinunciare!
Bordogna Patrizia agosto 14, 2021

E circa un anno che la mia casa e la mia macchina sono avvolte dalle fragranze dei vostri profumi.
Sono essenze che entrano nell anima, ci caratterizzano . Non posso farne a meno.
Grazie per il vostro lavoro e per la vostra professionalità nel rendere unico e speciale ogni ambiente

Teresa agosto 14, 2021

Io amo i profumi. Li uso a seconda del tempo, del mio umore, della abbigliamento. Li uso a seconda se devo andare a lavoro, o se devo andare a passeggio…. Ho sempre pensato che in un altra vita dovevo essere una ricercatrice di profumi… La loro. Presenza nella mia vita è fondamentale!

Teresa Ture agosto 10, 2021

Anche per me il profumo è importante. È una strada della memoria, è fonte di energia, è elemento di riconoscimento, è indizio di affinità.

Antonietta agosto 10, 2021

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati