N° 109 - COLONIA INTENSA O EAU DE PARFUM?

Hai scelto con cura la tua fragranza Salimbeni preferita, quella che ti rispecchia e che vuoi che ti rappresenti ad ogni passo; ma è una Colonia Intensa, o una Eau de Parfum? E conosci la differenza?

L'Eau de Cologne e l'Eau de Parfum sono, insieme con l’Eau de Toilette, il risultato della concentrazione degli oli essenziali presenti all’interno di ciascuna, e la diversità è data dall’intensità della fragranza stessa.

L’Eau de Toilette e l’Eau de Cologne rimangono più leggere e delicate proprio per via della minore concentrazione degli oli essenziali, che va dal 5 al 10% circa, e possono rimanere sulla pelle approssimativamente per quattro ore; questi valori, sia di concentrazione che di permanenza sulla pelle, crescono nel caso delle Colonie Intense.
L’Eau de Parfum è ancora più persistente per una concentrazione di profumo maggiore, che può arrivare fino al 20%. Questo permette alla fragranza di persistere sulla pelle più a lungo.

Ed ora ecco qualche piccolo consiglio su come utilizzarle al meglio. Per esempio, nei mesi estivi, è meglio optare per una Colonia Intensa, mentre per quelli invernali e più freddi, può essere più piacevole lasciarsi scaldare dalle note avvolgenti di una Eau de Parfum. O ancora, perché non utilizzare una Eau de Cologne per andare a lavoro o per una passeggiata veloce, ed una Eau de Parfum per una serata speciale?

E tu, preferisci le Colonie Intense o le Eau de Parfum? Ed in quale occasione le usi?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati