N° 112 - LA SIMBOLOGIA DELLE CANDELE pt.2

Abbiamo visto come una candela possa essere una scelta vincente se siamo innamorati, e come lo sia allo stesso modo se la nostra mente ha bisogno di rilassarsi per arrivare poi a raggiungere la massima concentrazione.

Ma, così come ci sono fasi della vita in cui possiamo sentire il bisogno, più di altre, di farci cullare dall’ondeggio della fiamma di una candela, così ci sono anche momenti della giornata che si prestano meglio di altri a farlo.

Se, per esempio, torniamo a casa tardi dopo una lunga giornata di lavoro, o se vogliamo riposarci dopo una bellissima gita fuori porta, l’idea di accomodarci sul nostro divano, e lasciarci illuminare solo dal calore di una candela può essere davvero la scelta di cui abbiamo bisogno. In questo caso, allora, perché non prediligere candele capaci di rilassare con il loro sentore, come quelle caratterizzate da note marine? In un attimo la fragranza che si libera nell’aria ci farà sentire come cullati dalle onde del mare, e con la mente potremo viaggiare sentendoci subito più tranquilli e riposati.

Se invece abbiamo organizzato un pomeriggio tra amici, per festeggiare un’occasione importante o semplicemente per godere gli uni della compagnia degli altri, potremmo decidere di accendere qualche candela per rendere l’atmosfera più allegra e deliziare i nostri ospiti con delle note accoglienti. Allora via libera a note frizzanti ed agrumate, che sapranno trasformare l’ambiente regalandogli quelle note briose di cui non si potrà più fare a meno.

E tu, in quale momento della giornata preferisci accendere una candela, e quale ami di più scegliere? Faccelo sapere nei commenti!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati