N° 113 - UN PROFUMO DI NATALE

Capita spesso che, per le Feste, si riceva in dono un profumatore per ambienti; la persona che ce lo ha regalato ci ha pensati nel momento della scelta, e questo ha reso ancora più prezioso il tutto; l’abbiamo amato, trovandolo perfetto per noi, e per la nostra casa, e quando è finito, ci è dispiaciuto molto non averlo più accanto a noi.

Ma se ci fosse il modo di far sì che il regalo che tanto ci è piaciuto, rimanga ancora nella nostra quotidianità, nel nostro angolo di casa preferito, sempre nei nostri pensieri? Ecco allora qualche piccolo trucco per dare un’altra vita al tuo profumatore in vista delle feste. Infatti, dopo che la fragranza è terminata, e hai lavato molto bene il tuo contenitore in vetro, le idee per reinventarlo sono tantissime.

Per esempio, se il flacone è appartenuto al nostro profumatore da litro, potresti posizionarlo nel centro del tavola in vista delle Feste, e aggiungere qualche ramo di pino, o di bacche rosse per renderlo un perfetto centrotavola per le tue cene in famiglia, o pomeriggi con gli amici. Se invece conteneva 250ml di fragranza, potresti dislocare il centrotavola, dividendolo in più punti e posizionando due flaconi ravvicinati, così da creare più punti di magia. In questo caso, meglio optare per dei rami più corti, così che il tutto sia più armonioso. Ancora, se i flaconi sono da 100ml, aggiungine tre o più vicini, così l’insieme sarà davvero meraviglioso!

E se volessi reinventare anche il vaso di una candela? Seguici la settimana prossima, e arriveremo da te con delle idee natalizie e super profumate!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati