N° 115 - UNA PASSEGGIATA OLFATTIVA

L’inverno è nel pieno del suo essere; le giornate sono più corte, la luce lascia spazio al buio che si esprime in tutta la sua bellezza e magnificenza; è tempo di togliere le decorazioni, e godersi questa stagione sotto ogni suo aspetto, come una lunga passeggiata, godendo di ogni dettaglio per farne tesoro e lasciare che rievochi in noi profumi e ricordi.

Allora, se provassimo a calarci in una vera e propria passeggiata olfattiva, sarà bello vedere come ogni piccolezza sia in realtà un’immensa ricchezza capace di far rinascere pensieri di profumi e bellezze.

Perdendoci su sentieri invernali, possiamo innanzitutto inebriarci di sentori legnosi e dai rimandi della resina. Questo particolare profumo è perfetto in inverno, quando è bello perdersi in un bosco alla luce del tramonto; legnetti sotto ai piedi, qualche foglia che ondeggia. Perché non abbinarci il nostro Legno di Noce e Radica per portare anche in casa questi aspetti della natura?

Continuando la nostra passeggiata, il nostro olfatto potrebbe essere catturato da accenni al profumo d’agrume, perfetti in questo periodo. Una punta di bergamotto capace di trasformare del tutto un panorama, donandogli quel twist inaspettato. E perché non ricrearla in casa, accendendo per l’occasione la candela Elisir di Bergamotto?

E se siamo amanti della costa, lasciamo che la nostra passeggiata ci accompagni in riva al mare, e lasciamoci cullare dalla bellezza del mare in inverno. E poi, tornati a casa, facciamo in modo che quel sentore di onda che si infrange continui, perdendoci nel fresco profumo di Respiro di Mare.

E se dovessi immaginarti immerso in una passeggiata olfattiva, dove vorresti ti portasse?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati