N° 135 - QUALI SONO I MIGLIORI PROFUMATORI PER LA CASA? (pt. 2)

Come abbiamo visto, la scelta della fragranza d’ambiente per la nostra casa dipende da moltissimi fattori. Essa può essere influenzata dalla grandezza della stanza e dall’effetto che desideriamo avere in ogni luogo e in ogni occasione. Abbiamo visto alcuni consigli sulle fragranze ed i tipi di profumatori per ambiente ideali per il soggiorno e per il bagno. Vediamo ora qualche idea per profumare l’ingresso, l'ufficio e la cucina nel migliore dei modi!

L’ingresso è il nostro biglietto da visita: la fragranza che sceglierai per questo ambiente parlerà di te a chiunque verrà a trovarti. Il formato ideale è il diffusore a bastoncini, ma la sua dimensione dipenderà dall'ampiezza dell'ingresso stesso. È uno spazio molto ampio? Opta per un Diffusore da 1000ml. Se è di dimensioni più ridotte, meglio il formato da 250ml. E perchè non intensificare la scia del tuo profumatore, poco prima dell'arrivo dei tuoi ospiti, con l'aiuto dello spray per ambienti della stessa fragranza? 

L'ufficio è il luogo dove lavoriamo, dove studiamo, dove ci dedichiamo del tempo per noi e per i nostri interessi. Note verdi ed inebrianti ci regaleranno quel twist in più; ma fai attenzione al formato! Un diffusore troppo grande infatti potrebbe farti ottenere il risultato opposto, andando a minare la tua concentrazione! Opta allora per un formato più piccolo da 100ml, e se ti sembra che il profumo non sia abbastanza intenso, accendi una candela profumata: oltre ad amplificare la profumazione, creerà un'atmosfera rilassante che migliorerà ancora di più la tua attenzione!

E per la cucina? In linea di massima sarebbe bene non avere un diffusore in cucina, dove i profumi della tavola regnano sovrani. Ma se vuoi riportare la tua cucina ad essere un ambiente piacevolmente profumato dopo che avrai finito di cucinare, utilizza il profumatore spray che preferisci!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati