N° 20 - Un sensuale San Valentino

Per celebrare la stagione degli innamorati, perché non parlare delle fragranze più sensuali? Per esempio, sapete quali note hanno la capacità di far sentire più desiderabile chi le indossa? E che può bastare una goccia soltanto del profumo giusto a scatenare un turbinio di sensazioni?

Le fragranze sono uno degli strumenti più potenti per influenzare le nostre emozioni ed i nostri pensieri; il nostro olfatto infatti è collegato direttamente a quell'area del cervello che raccoglie le nostre emozioni, il nostro comportamento, e persino i nostri impulsi sessuali. Ci è sufficiente poco tempo per elaborare un odore e farlo nostro e proprio per questo fin dall’antichità le generazioni hanno sempre cercato di portare con sé un profumo molto piacevole: un primordiale desiderio di lasciare una traccia olfattiva di sé capace di lasciare il segno e renderci indimenticabili. Questo potente potere che un profumo può avere influisce non solo sulla psiche di noi che lo scegliamo, ma anche, in via del tutto inconscia, su chi ci circonda; questo può determinare il modo di comportarsi degli uni e degli altri, dei primi nella scelta, dei secondi nella percezione che ne hanno.

Ma allora, quali quali sono le note più sensuali da indossare o da regalare per rendere speciale questo San Valentino? Sicuramente le note aromatiche, con il loro forte potere di sedurre: sì allora a note agrumate, e fiorite, unite a note che rimandano alla pelle, al muschio, a particolari legni; ancora, il gelsomino, la vaniglia, considerati potenti afrodisiaci.

Certamente il giudizio è personale, e sarà la nostra memoria, ed il proprio vissuto a percepire come più sensuali alcune note rispetto ad altre: e allora, cosa aspetti a trovare la tua fragranza perfettamente afrodisiaca?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati