N° 19 - Il significato dietro al profumo

Come ben sai, ogni profumo ha un suo significato ed una simbologia specifica in base al tipo di note che lo compongono.
Se vuoi regalare una fragranza allora, ti consiglio di sceglierla in base al messaggio che vuoi che questo dono porti con sé.
Puoi decidere che il messaggio si leghi alla persona che lo riceverà, ad un aspetto del suo carattere, o ad un sentimento: molto spesso, infatti, il profumo può assumere un particolare senso.

Il profumo è un regalo che fa sempre piacere, soprattutto se trasmette anche una precisa simbologia: infatti, quando il profumiere realizza una fragranza ha già in mente il suo specifico significato; a sua volta poi il profumo assume simboli personali in base alla persona che lo usa.

In genere le note dolci sono amate dalle donne e sono simbolo di un carattere delicato ed elegante; questi profumi sono adatti a persone con un carattere sereno ed equilibrato.
Le note forti, grazie alla loro persistenza ed intensità sono spesso le preferite degli uomini; ma qualunque sia il sesso della persona che lo sceglie, questo è un profumo pensato per persone risolute e decise.
Se invece la persona alla quale volete regalare un profumo ha un carattere allegro e frizzante, il mio consiglio è quello di scegliere una fragranza dalle note fresche e fruttate, perfette per persone eleganti ma al tempo stesso giovanili e frizzanti. Le fragranze dalle note floreali sono il regalo perfetto per spiriti liberi ed avventurosi che desiderano essere notati lasciando una scia sottile, ma travolgente; questi profumi sono tra quelli considerati più nobili, trasmettendo un senso di pace e serenità,
Ancora, le note agrumate sono perfette per personalità allegre ed ottimiste, che trasmettono energia e positività.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati