N° 18 - Ricicla il tuo profumatore per ambiente!
Hai scelto la tua fragranza preferita; hai amato il flacone in vetro blu, hai girato le bacchette nel tempo per inebriarti del suo profumo, e l’hai spostato di angolo in angolo perché tutta la casa potesse esserne invasa.
Ed ora che è finita, c’è il modo perché tu possa non separartene mai: come? Dando una nuova vita alla boccetta in vetro!
Potete riutilizzarla e trasformarla in fantastici soprammobili per la casa: non c’è niente di più piacevole che trasportare qualcosa che avete amato in un oggetto nuovo, ancora di più se lo fate voi stessi.
Per trasformare le boccette di profumo in ornamenti, basta solo far volare la vostra immaginazione!
Ecco allora alcune idee per riciclarle regalando loro nuova vita come oggetto decorativo.
Vaso portafiori
Una delle idee più semplici è quella di trasformare la boccetta del tuo profumo in un bellissimo vaso; togli i bastoncini, sciacqua il flacone con acqua, fino a che non sarà del tutto pulito.
Scegli i tuoi fiori preferiti ed inseriscili al suo interno, e se vuoi che questi ti accompagnino più tempo possibile, perché non prediligere un bel mazzo di fiori secchi?
Terrario
Potrete trasformare il flacone del profumo in un terrario: se siete alle prime armi, potete utilizzare fiori artificiali per non dovervene prendere eccessiva cura, mentre se siete esperti potete sbizzarrirvi scegliendo sabbia, pietre, e piante grasse!
Soprammobile
Non volete snaturare del tutto la vostra boccetta?
Ecco allora alcune idee per renderla un bellissimo soprammobile! Potete dipingerne la parte esterna creando scene che vi facciano innamorare, o aggiungere al suo interno brillantini, perle o dei glitter per un aspetto scintillante. Potete usare una pistola per la colla a caldo per decorarla al suo esterno aggiungendo pietre, perline, o elementi naturali.
Ancora, potete sbizzarrirvi con nastri e corde dei vostri colori preferiti! Saranno bellissimi sia all’interno, con un gioco di incastri, che all’esterno.
E voi, avete altre idee su come riciclare il flacone del vostro profumo per ambienti preferito?
3 commenti
Fare la ricarica e riutilizzata la bottiglietta
Una volta qusi finito il profumo ci ho aggiunto dell’acqua e lasciato i bastoncini.Hanno continuato a profumare l’ingresso di casa.
Io ho conservato 6 bottigliette, tra grandi e piccole, legate tra loro con paglia e ad ognuno ho messo rami di piante verdi con acqua tipo potus, così crescono e danno un bell’effetto.mi piacciono molto.le conservo tutte in bagno.