N° 22 - Regala una candela, regala la luce

Tutti noi amiamo le candele profumate, che illuminano le serate con la loro luce e conquistano con il loro profumo. Ma lo sai che le candele rappresentano i 4 elementi della natura? Simboleggiano il legame tra la materia e lo spirito e hanno un fascino suggestivo, capace di ricreare atmosfere intime e poetiche. Con la sua semplicità e delicatezza, una candela dona luce, calore e fascino all’ambiente in cui si trova. Nella stagione invernale, quando sono più frequenti le occasioni da vivere insieme alle persone che amiamo, le candele accese sono il tocco in più per decorare la nostra casa e diffondere la loro piacevole fragranza. 

Una candela è un regalo denso di significati:
oltre a rappresentare l’augurio di luce, speranza e calore per la vita di chi la riceve, è anche capace di accendere emozioni e ricordi con le sue fragranze. Regalarla significa donare un’emozione tutta da vivere, un ricordo da far proprio, un nuovo viaggio da iniziare. Se per i tuoi regali hai pensato ad una candela profumata, sicuramente il tuo gesto verrà molto apprezzato, e lo sarà ancora di più se, al momento della scelta, avrai pensato alle caratteristiche della persona a cui andrà il tuo dono.

Per fare la scelta perfetta chiediti a cosa potrebbe essere utile; ogni fragranza infatti può suscitare emozioni diverse. Se vuoi regalare sensazioni di gioia e allegria potresti scegliere delle fragranze a base di agrumi; se, invece, vuoi donare calma e serenità pensa a profumazioni a base di erbe aromatiche o mix di legni. Se la persona a cui vorrai regalarla sta vivendo momenti di stanchezza e vorresti farle ritrovare la sua energia, saranno perfette le fragranze fresche e vigorose come il rosmarino o il bergamotto.
Se invece vuoi regalare una coccola, non c’è niente di più adatto della dolcezza della vaniglia!

Ora, non ti resta che scegliere la candela perfetta, da regalare o regalarti!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati