N° 52 - SCEGLI IL TUO PROFUMO E TI DIRÒ CHI SEI
La scelta del profumo è un’esperienza consapevole che coinvolge la propria pelle, i propri gusti e la propria personalità.
Il profumo che scegliamo ci deve rappresentare e deve, nel tempo di un sentore, riuscire a trasmettere agli altri il nostro temperamento. Come sappiamo questa scelta deve essere fatta tenendo anche conto del PH della nostra pelle, capace di determinare il modo in cui ogni fragranza può essere percepita; ecco quindi una piccola guida per aiutarci nella scelta del profumo perfetto secondo la nostra personalità!
Personalità vitali ed energiche
Per queste persone le note migliori sono quelle agrumate, composizioni ricche di agrumi come limone, bergamotto, mandarino, arancia o lime. Sono simbolo di un temperamento determinato e frizzante, sempre pronto a gettarsi in nuove sfide.
Personalità romantiche e sognatrici
Le fragranze floreali sono le migliori per questa categoria: gelsomino, rosa, iris, mughetto, violetta e narciso per le persone che amano esaltare il loro essere sentimentali e poetici.
Personalità garbate e raffinate
Le note perfette per loro sono quelle cipriate, soavi e talcate capaci di esaltare eleganza e sensualità. Muschio e rosa, bergamotto e gelsomino, profumi senza tempo che esprimono stile, fascino e ricercatezza.
Personalità sexy, provocanti e seducenti
Fanno al loro caso le note orientali, avvolgenti, lussureggianti in grado di trasportare la mente in luoghi lontani e misteriosi. Note orientali, vaniglia, patchouli, e spezie per profumi intensi perfetti per chi ama stregare ed ammaliare.
Scritto da Adele