N° 62 - SFRUTTA AL MASSIMO LE TUE CANDELE!
L’atmosfera natalizia chiama luci soffuse e le prime candele accese. Ecco allora qualche piccolo trucco per ottimizzarne la durata e l’aroma!
Come prima cosa, ricordati di fare una pausa tra gli usi della tua candela, e di non accenderla mai due volte nell’arco della giornata; bruciare per più di quattro ore, infatti, può far sì che all’utilizzo successivo si formi più fuliggine e fumo! Allo stesso modo, non lasciare che i detriti brucino; lasciare alcuni frammenti dello stoppino che hai tagliato nel barattolo potrebbe far tremare troppo la fiamma e annerire il vetro.
Fai anche attenzione a come conservi le tue candele profumate: evita di esporle alla luce diretta del sole così che non perdano la loro fragranza ed in estate conservale in frigorifero in modo che la cera non perda consistenza.
E anche se in pochi lo sanno, non bisognerebbe mai spostare le candele già accese da una parte all’altra della casa, perché la cera che si è già fusa potrebbe ricadere sullo stoppino e rendere difficile accenderle la volta seguente!
Infine, che tu ci creda oppure no, c'è un modo giusto e uno sbagliato per spegnere una candela: usare troppa forza nel soffio infatti farà sì che la cera vada ovunque, e che la stanza si riempia di fumo. Meglio usare, quindi, una dolce delicatezza!
Scritto da Adele
1 commento
Grazie per i consigli.
Comunque gli aromi sono favolosi..