N° 66 - DOVE POSIZIONARE LE CANDELE PROFUMATE

Le candele sono perfette nella loro poliedricità: possono profumare l'ambiente riportandoci alla mente sensazioni ed emozioni, e possono arredare per allietare anche la nostra vista.
Ma quali sono i luoghi della casa dove ti consigliamo di posizionare la tua candela preferita?

Il salotto, la stanza dove si accolgono gli ospiti, è spesso uno dei punti principali della casa; per scaldare l’atmosfera, puoi appoggiarle insieme, o da sole, sul tavolo centrale, oppure scegliere di adagiarle per terra negli angoli, per creare un’atmosfera magica e da sogno.
Nei salotti più grandi, puoi mettere candele in aree diverse, con lo stesso profumo, o con fragranze diverse che ben si sposino tra loro!
Ricordati però di tenerle sempre lontane da ogni materiale infiammabile.

A fine giornata non c’è niente di meglio che rilassarsi a letto prima di addormentarsi. Quindi anche la camera da letto può essere il luogo perfetto per la nostra candela preferita. L’importante è assicurarsi di appoggiarle lontano da biancheria da letto o tende; allora, il posto giusto potrebbe essere una scrivania, o un cassettone, così che possano diffondere nella camera una luce accogliente e soffusa che ci aiuti a rilassarci mentre leggiamo un libro o vediamo un film.
Assicurati però di spegnere la candela prima di addormentarti!

Il bagno è, infine, uno dei luoghi principali della casa che le candele possono decorare con eleganza e stile; le si può appoggiare su una mensola o un mobiletto, giocando con forme e altezze, e averle sempre pronte per creare una magica atmosfera mentre ci concediamo un bagno rilassante, o una doccia rigenerante!

E per te, qual è la stanza perfetta dove tenere la tua candela preferita?

Scritto da Adele

2 commenti

Un buon profumo è magia!!!!

Anna aprile 16, 2023

Le candele profumate sono ottime in salotto.

Ada gennaio 13, 2023

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati