N° 67 - PROFUMO DI ATTRAZIONE

Ci capita spesso di sottovalutare il potere di un profumo; eppure spesso ne associamo uno ad un ricordo, un momento o una persona della nostra vita.

L’olfatto è il senso che più di tutti ci mette in contatto con gli altri, che ci permette di creare legami e sviluppare interessi. Proprio per questo motivo, infatti, il profumo di una persona può influenzare l’attrazione e la chimica, stimolando la nostra memoria più profonda, in maniera inconscia.

Il profumo giusto, infatti, in grado di mutare i nostri stati d’animo e farci abbandonare alle nostre passioni già profonde, può essere una vera e propria arma di seduzione; le nostre cellule nervose possono infatti percepire i segnali e manderanno un messaggio al nostro cervello, che lo trasformerà in emozioni e ricordi. Ecco allora che ciò che ci fa stare bene ci porterà un senso di benessere e relax.

Non dimentichiamo, però, che la prima persona che dobbiamo sedurre siamo proprio noi stessi. Scegliamo allora un profumo che amiamo, che ci piaccia e che pensiamo ci rappresenti, facendoci sentire a nostro agio in ogni situazione. Tutto il resto verrà da sé!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati