N° 69 - UN PROFUMO PER OGNI ETA’

Se è vero che un profumo può riportarci alla memoria mille emozioni e ricordi, e che spesso ci aiuta a rendere una persona estremamente riconoscibile per la nostra mente, altrettanto lo è che è molto difficile trovare la fragranza che ci possa rispecchiare in ogni fase della vita.

E se vi dicessimo che è possibile farlo a seconda di quanti anni abbiamo? Solitamente, infatti, leggiamo di come abbinare le profumazioni in base al momento della giornata, della stagionalità o del nostro carattere, ma vediamo insieme come una fragranza si può sposare al meglio con la nostra età!

I vent’anni: questi anni sono quelli della vita in cui la scopriamo per le prime volte; abbandonata l’adolescenza entriamo nel mondo adulto con uno spirito curioso e selvaggio, e possiamo farlo accompagnati da note agrumate e fruttate, capaci di regalare un elettrizzante twist alle nostre giornate.

Ci siamo goduti i primi anni del nostro essere adulti, ed ora che abbiamo trent’anni, siamo pronti a sentirci più maturi nelle scelte di vita. Per mostrare anche agli altri questa nostra nuova consapevolezza, scegliamo profumi particolari, dalle note fiorite e muschiate, con leggere influenze legnose.

La nostra consapevolezza continua a crescere, e nei nostri quarant’anni ci possiamo mostrare agli occhi di chi ci sta intorno per le persone decise e risolute che siamo arrivati ad essere. Per uno sprint in più via libera alle fragranze sensuali e legnose, profonde e speziate.

I cinquant’anni sono eleganza e sobrietà, profondità e stile. Celebriamoli con note accennate di sandalo e muschio che creano particolari cocktail olfattivi dalle inconfondibili scie profumate.

Scritto da Adele

1 commento

Profumo per ogni eta

Caileanu febbraio 24, 2023

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati