N° 88 - L'ARMOCROMIA DEI PROFUMI, ESTATE ED INVERNO
Dopo aver visto insieme le fragranze perfette per la primavera e l'autunno, vediamo adesso quelle per l’estate e l’inverno, due stagioni opposte ma che per l’armocromia hanno invece molto in comune.
Pensando all’estate possono venirci in mente gli azzurri del mare o i verdi dei monti, ma l’importante è che le loro sfumature siano fredde! E allora, via ai profumi dai sentori freschi e vivaci e dalle preziose note acquatiche. Ti consigliamo allora il nostro Respiro di Mare per venire proiettato in un battito di ciglia sulla spiaggia più bella! Ma se l’estate ti fa pensare ad una passeggiata in montagna, allora la profumazione perfetta per te è Erbe Aromatiche, per lasciarti accompagnare attraverso sentieri deliziosi ed inebrianti.
L’inverno, invece, ricerca il suo essere freddo nei toni dei rossi e dei bordeaux ed in quei grigi profondi dei tessuti invernali capaci di farci sentire protetti. Ma se dovessimo indossare queste sfumature anche con un profumo, sicuramente sceglieremmo Seta e Muschio Bianco, per lasciarsi abbandonare alle note dello zenzero e della cannella, o Antichi Legni Salimbeni, per ritrovare la profondità della stagione anche nelle note sontuose dei pregiati legni che la compongono.
Scritto da Adele
1 commento
Che dire sono innamorata dei vostri prodotti, mi fanno sentire bene..