Nº 27 - Benvenuta, Primavera!
Anche quest’anno, come ogni anno, la Primavera è arrivata, e con lei sono iniziate le prime fioriture, le giornate più lunghe e quell’inevitabile profumo di stagione che cambia. Gli alberi si colorano di verde, i fiori sbocciano, i primi fili d’erba spuntano e persino gli animali si svegliano dal letargo come un cuore che, lentamente, ricomincia a battere coinvolgendo tutta la natura.
La Primavera si caratterizza per il clima più dolce, per il risveglio della terra; si mettono via le giacche pesanti ed i maglioni, e con il sole che diventa protagonista aumenta la voglia di scegliere fragranze più morbide e frizzanti capaci di donare una sensazione di rinascita.
È allora la stagione perfetta per preferire un profumo leggero e morbido che simboleggi il rinnovamento: molte persone cambiano il profumo a seconda delle stagioni e hanno dei profumi parentesi che permettono di fare una pausa olfattiva da quello primario. Così, chi in inverno usa intense Eau de Parfum può optare in primavera per Eau de Toilette, o cambiare del tutto piramide olfattiva, preferendo fragranze floreali o fresche ed agrumate.
E tu, con l’arrivo della Primavera, che fragranza ti senti?
Scritto da Adele