N° 12 - Dicembre è arrivato
Dicembre è iniziato da pochissimi giorni, e con lui il Natale è alle porte: luci, addobbi, abeti e canzoni natalizie sembrano però già circondarci da tempo. I simboli che richiamano il Natale come il pungitopo, il vischio, gli abeti, le ghirlande ed i campanelli iniziano ad essere in ogni angolo.
Simboli di tradizione, dettagli che portano le nostre menti a profumi e ricordi di feste in famiglia; ma voi, siete amanti della tradizione o preferite ricercare sempre una novità? Infatti, c’è chi ama il classico albero di Natale addobbato con le decorazioni del cuore e le luci più belle, mentre altri decidono di cimentarsi nella sperimentazione di nuove forme e materiali che ricordino i simboli di questa festa, utilizzando materiali naturali come rami, bacche, o muschio.
Qualunque sia il vostro pensiero, l’unica cosa che mette tutti d’accordo è il desiderio di festeggiare.
Ma, oltre ai simboli e le tradizioni, cosa è in grado di riportare immediatamente le nostre menti al Natale? I profumi naturalmente! E allora via libera alle fragranze perfette per questa stagione, come quelle legnose e ambrate che vi trasporteranno come per magia in un bosco incantato, o quelle agrumate e penetranti che vi rimanderanno subito ai pomeriggi di festa.
E allora, cosa ne dite di giocare con noi, pensando a qual è il primo profumo che vi viene in mente pensando al Natale?
3 commenti
Cannella,arancio,anice stellato…..menta,pino ,eucalipto..ecc ecc
Natale: profumo di cannella e di dolci appena sfornati.
Sono profumi adorabili 🥰