N° 12 - Dicembre è arrivato

Dicembre è iniziato da diversi giorni, e con lui il Natale è alle porte: luci, addobbi, abeti e canzoni natalizie ci circondano già da alcune settimane; i simboli che richiamano il Natale come il pungitopo, il vischio, gli abeti, le ghirlande ed i campanelli iniziano ad essere in ogni angolo.
Simboli di tradizione, dettagli che portano le nostre menti a profumi e ricordi di feste in famiglia; ma voi, siete amanti della tradizione o preferite ricercare sempre una novità?
Infatti, c’è chi ama il classico albero di Natale addobbato con le decorazioni del cuore e le luci più belle, mentre altri decidono di cimentarsi nella sperimentazione di nuove forme e materiali che ricordino i simboli di questa festa, utilizzando materiali naturali come rami, bacche, o muschio.
Qualunque sia il vostro pensiero, l’unica cosa che mette tutti d’accordo è il desiderio di festeggiare.

Ma, oltre ai simboli e le tradizioni, cosa è in grado di riportare immediatamente le nostre menti al Natale?
I profumi naturalmente!

Sicuramente vi sarà capitato di ricollegare un profumo, un odore ad un evento particolare; i biscotti appena sfornati, il sentore della ghirlanda di pino appena realizzata che ancora profuma di resina, i chiodi di garofano inseriti nelle arance. E allora, cosa ne dite di giocare con noi, pensando a qual è il primo profumo che vi viene in mente pensando al Natale?

Scritto da Adele

2 commenti

Natale: profumo di cannella e di dolci appena sfornati.

Sara dicembre 20, 2021

Sono profumi adorabili 🥰

Rudina Mejdiaj dicembre 20, 2021

lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati