N° 128 - COME PREPARARE LA TUA CASA ALL’ESTATE

La primavera ormai sta finendo, ed una nuova stagione si sta preparando ad arrivare. L’estate è alle porte e con lei anche la voglia di cambiamento che avvolge noi, e le nostre case.

Così, anche il nostro profumatore per ambienti preferito è pronto per accogliere l’aria dell’estate, le giornate più lunghe e quell’atmosfera magica delle lunghe e luminose serate, poco dopo il tramonto.
E proprio per la stagione che sta arrivando, ci sono delle piccole accortezze che possiamo adottare per fare in modo che il nostro diffusore e le nostre candele del cuore possano continuare a dare il meglio di loro.

Con le giornate più lunghe e l’aria più calda è normale tenere le finestre di casa più aperte del solito, e come sfruttare al meglio questa possibilità? Possiamo posizionare il profumatore in un angolo della casa vicino alle finestre o a quelle zone in cui l’aria potrebbe circolare più del solito; scegliamo una mensola, o un ripiano della libreria e godiamo del profumo ancora più intenso che riempirà ogni nostra stanza.

E per le candele, che accortezze possiamo seguire? Innanzi tutto assicurati che non siano posizionate in luoghi dove potrebbe colpirle la luce diretta del sole, che potrebbe far sciogliere la cera e danneggiarne la durata e l’intensità; prediligi luoghi ombreggiati e riparati, e se le temperature si fanno più alte pensa di riporre le tue candele in un mobile e tirarle fuori all’occorrenza, o quando le temperature della stagione si abbasseranno.

E tu, hai altri consigli su come potrei profumare la tua casa anche in estate? Diccelo nei commenti!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati