N° 130 - DOVE POSIZIONARE I PROFUMATORI IN CASA?

La nostra casa è pronta per l’estate: i tessuti si sono fatti più leggeri, l’atmosfera si è resa delicata; le luci sono soffuse, e le valigie sono pronte per essere riempite. L’aria profuma di lavanda e le giornate luminose accompagnano ogni sentore. Ma quali accortezze utilizzare, e dove possiamo posizionare i nostri diffusori per ambiente per fare in modo che diano il massimo delle loro potenzialità?

Camera da letto: i profumi perfetti per questi ambienti sono quelli delicati e rilassanti, capaci di conciliare il riposo grazie alle proprie note olfattive; per prenderti cura di un profumatore posto in camera da letto, tienilo su una cassettiera o su un ripiano, lontano dal sole diretto, in modo che la luce non ne danneggi l’essenza. Ricordati di girare le bacchette al mattino piuttosto che sul far della sera, così che quando andrai a letto la fragranza si sia fatta più delicata, aumentando così il proprio potere rilassante.

Soggiorno: fragranze frizzanti e note avvolgenti, i profumi per il soggiorno sanno regalare quel profumato abbraccio di cui spesso sentiamo il bisogno. E perché al tuo rientro la fragranza sia esattamente come la ricordavi, lascia il tuo profumatore il più possibile al centro della stanza, così che la fragranza possa sprigionarsi in modo uniforme accarezzando ogni angolo con le proprie note profumate. Un tavolino tra i divani è il posto perfetto, ma anche una mensola o il ripiano di una libreria: trova il posto perfetto così che il tuo diffusore sia la perfetta compagnia per le tue serate tra amici, o i tuoi momenti di puro relax.

Bagno: note fresche ed energizzanti, ogni volta che entri in bagno un respiro profondo ti regala quella sferzata di energia di cui sentivi il bisogno. Per un profumatore posto in questa stanza, la regola migliore da seguire è sempre e solo una: gira le bacchette poco prima di uscire, e posizionalo sul lavandino, vicino allo specchio. Così ogni volta che vi rientrerai, e ti specchierai, una scia profumata renderà il tuo ritorno, piacevolissimo.

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati