N° 131 - DOVE POSIZIONARE I PROFUMATORI IN CASA? (pt.2)

Camera da letto, soggiorno e bagno; abbiamo visto come per ognuna di queste stanze ci sia una tipologia di fragranze perfetta, e come prendercene cura perché possano esprimere al loro meglio tutta la loro potenzialità olfattiva. Studio, ufficio ed ingresso, vediamo ora insieme qualche consiglio per queste parti della casa!

Ingresso: le fragranze che scegliamo per l’ingresso di casa nostra sono un vero e proprio biglietto da visita olfattivo che può darci il benvenuto ogni volta che varchiamo la soglia, e a chiunque ci venga a trovare. Legni o note speziate, sentori di muschio o accenni floreali? Scegli la fragranza che più ti rappresenta, e se vuoi essere sicuro di sfruttarne al meglio la sua potenzialità, posizionala su un mobile vicino alla porta d’ingresso, e stupisciti di come possa accoglierti ad ogni passo.

Studio/ufficio: per questa parte della casa prediligi fragranze rinvigorenti, vivaci e dinamiche; per esempio note agrumate o aromatiche come il coriandolo ed il rosmarino che ravvivano l'atmosfera, aiutando a diminuire il senso di stanchezza e favorendo la concentrazione. E dove posizionarle? Il più vicino possibile alla tua postazione di lavoro: in un angolo della scrivania o un mobile accanto ad essa. Ricordati di girare le bacchette qualche minuto prima di accomodarti, in modo che i sentori olfattivi possano accompagnarti, facendoti dare il meglio di te.

E tu, che fragranze scegli per questi ambienti? Faccelo sapere nei commenti!

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati