N° 14 - Decorare con le candele

Le decorazioni che si utilizzano per rendere le nostre case perfette per le feste sono innumerevoli, ma alcune sono imprescindibili per creare l’atmosfera natalizia, come per esempio le candele; vengono accese per il loro valore simbolico e per la loro capacità di rendere l’ambiente unico, accogliente e intimo.
Insomma, sono perfette per rendere il Natale davvero magico.
Le candele sono belle in ogni modo, ma oggi voglio darti qualche piccolo suggerimento su come esporle perché possano creare ancora più ambientazione!

Per esempio, possono essere poste su portacandele di design o inserite in composizioni create da voi, magari anche con oggetti riciclati.
Potete creare dei festoni di rami di abete ed intervallarli con delle candele, oppure dar vita a delle cassette di muschio e inserire all’interno una o due delle vostre candele preferite!
Potete usare dei blocchi di legno su cui poggiare le candele accompagnate da rami di bacche o di eucalipto a circondarle, o appoggiarle su dischi di legno, o taglieri rotondi, alla cui base potrete appoggiare alcune palline dell’albero!

Le idee sono infinite, e tu, come ami disporre le candele nei periodi di festa?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati