N° 15 - Qualche piccolo trucco per far durare di più il tuo profumatore per ambienti

Hai scelto il tuo profumatore preferito, quello in grado di trasmetterti esattamente lo stato d’animo che vorresti per questa bellissima stagione; hai pensato a come trasportare anche dentro casa quella sensazione di primavera che ormai riempie ogni strada, e deciso di celebrare anche nelle stanze di casa tua questo periodo dell’anno. Ed ora il tuo desiderio più grande è quello che l’essenza non finisca mai, e che ogni sentore possa liberarsi nel tempo e riempire ogni angolo. 
Ecco allora qualche piccolo trucco perché il tuo diffusore possa durare più tempo possibile!

Innanzitutto, scegli un formato proporzionale allo spazio in cui verrà posizionato. Infatti, non tutti sanno che una bottiglia troppo piccola in un ambiente troppo grande sparirebbe e non riuscirebbe a coprire tutto lo spazio di profumo; allo stesso modo una bottiglia troppo grande in un ambiente troppo piccolo stonerà dal punto di vista estetico ed emanerà un profumo troppo invadente. Indicativamente, il formato da 100ml è perfetto per spazi dai 10 ai 20 mq; quello da 250 ml da 20 a 30 mq, mentre per ambienti fino ai 50 mq è consigliato il formato da Litro. Se l’ambiente fosse poi molto grande, consigliamo di posizionare due diffusori ai due lati opposti della stanza. Questo primo passaggio è veramente importante per essere sicuri di assicurarsi la giusta distribuzione olfattiva a seconda di ogni ambiente!

Scegli la posizione più appropriata per il diffusore! Il nostro consiglio è quello di porlo in una zona centrale dell’ambiente come un tavolo o un mobiletto, un luogo dove l’apertura continua di porte e finestre nel corso della giornata, ed il passaggio delle persone, possa spostare l’aria ed aiutare il diffondersi della fragranza. Evita zone troppo calde: l’essenza evaporerebbe infatti molto più in fretta!

Gira le bacchette almeno 3-4 volte la settimana. Capovolgere costantemente i bastoncini consente di mantenere umida la parte delle bacchette che rimane fuori dal liquido; la bacchetta intrisa di essenza riattiva così il processo di propagazione del profumo nell’ambiente e ti assicura una diffusione della fragranza che ti lascerà davvero sorpreso!

Infine, mantieni il livello del liquido sempre alto! Troppo poco liquido infatti non permette alle bacchette di immergersi sufficientemente per diffondere nell’ambiente la fragranza, causando un consumo maggiore ed una minore diffusione di aroma nell’ambiente. Assicurati allora che il livello sia sempre tale da coprire perfettamente le bacchette utilizzando le nostre ricariche pensate appositamente per questo!

E tu, hai qualche altro consiglio per far durare di più il tuo profumatore per ambienti? Faccelo sapere nei commenti!

Scritto da Adele

8 commenti

Grazie per i consigli !!! È vero,in una stanza sempre chiusa non si sente. Seguirò i vostri co sugli. Ne frattempo, scelgo una nuova fragranza 😊

Stefania febbraio 06, 2022

Profumi semplicemente meravigliosi

lia febbraio 06, 2022

Sono prodotti meravigliosi …trapoco nuovo ordine…soddisfattissima

Agostina brundu gennaio 28, 2022

Molto buoni, a me piacciono molto gli agrumi

Adriana Pieri Pertici gennaio 13, 2022

Buongiorno io lo trovo ottimo in una cabina armadio.Nel mio salone si sente poco, probabilmente sono anche abituata e forse ora non me ne accorgo.nel bagno lo trovo ottimo.comunque ne ho jno per stanza, e’ un ottimo prodotto grazie

Ada gennaio 13, 2022

Sono inamorata de profumi di antichi legni di salimbeni… 💖💖💖
Grazie

Georgescu Ecaterina gennaio 13, 2022

Grazie per questi consigli, molto preziosi. Attendo di ricevere il mio ordine. Spero presto. Buona giornata

Aldina Artioli gennaio 13, 2022

Io ho provato oggi per la prima volta,zagara di taormina è un profumo mi ha soddisfatta moltissimo, faccio i miei complimenti.

Antonina Maria grazia gennaio 13, 2022

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati