N° 56 - STAGIONI E PROFUMI
Ogni stagione ha il suo profumo, scopriamo insieme quali sono le perfette fragranze per ogni periodo dell’anno!
Estate
Per la stagione più calda dell’anno, la parola d’ordine è freschezza per puntare sulla semplicità: uno spruzzo è tutto ciò di cui si ha bisogno. Via libera alla frizzantezza degli agrumi come la nostra Eau de Parfum Elisir di Bergamotto, dove le fresche ed inebrianti note del Bergamotto, del Pompelmo Bianco e dei Germogli di Gyokuro si fondono alle note di cuore della Magnolia ed Iris Blu in un conturbante accordo Chypre che si chiude sulle magiche note di Patchouli, Fava Tonka e Ambra.
Autunno
In autunno le strade si riaprono di foglie, ed i colori virano verso tinte profonde ed intense, così come i profumi perfetti per questa stagione dell’anno. Ecco allora che note legnose e dolci diventano perfette, come quelle della nostra colonia intensa Antichi Legni Salimbeni, costruita sugli accordi di sontuosi Legni Pregiati, enfatizzati da suadenti accenti ambrati ed orientali sentori vanigliati.
Inverno
L’inverno è la stagione perfetta per osare con fragranze ricche ed audaci, con note calde e pompose, ambrate e vanigliate. Ancora, le note profonde come il muschio e la fava tonka sono perfette per questo periodo dell’anno! Vi consigliamo per questa stagione la fragranza Agrumi Amari, una composizione caratterizzata da interessanti contrasti dove l’Ambra, il Patchouli, il Vetiver ed il Muschio Bianco esaltano gli accordi di testa e di cuore.
Primavera
La luce ed il sole tornano protagonisti: la primavera è il tempo di profumi leggeri, frizzanti e floreali! Scegliamo allora fragranze floreali o di erbe aromatiche con un leggero sentore di agrumi a renderle pizzicanti! Perfetta allora la colonia intensa Zagara di Taormina, con le sue freschissime e stimolanti note di Bergamotto, dello Yuzu e del Limone che si plasmano alle note aromatiche del Mirto che soavemente dilaga nel cuore fiorito dove la Zagara, la Lavanda, il Fiore d’Arancio e il Neroli, sbocciano all’unisono in un vero e proprio tripudio olfattivo.
Scritto da Adele