N° 57 - LE FRAGRANZE DEL TUO HALLOWEEN
La festa più creepy dell’anno sta arrivando, figure mostruose si riversano per le strade, le notti si fanno lunghe e misteriose ed i profumi più dark accompagnano la notte delle streghe: scopriamo insieme quali sono le note più adatte per un Halloween da paura!
La festa di Halloween ha origine dall'antico Samhain, un capodanno celtico che si festeggiava proprio il 31 Ottobre che separava il periodo estivo da quello invernale dove se l’arancio dei campi era il simbolo dell’estate che finiva, il nero era quello del buio dell’inverno. I Celti, secoli fa, durante la notte di Samhain lasciavano ai morti come omaggio del cibo sulla tavola per evitare che questi, uniti a fate e elfi facessero loro dei dispetti: proprio da qui è nata la tradizione del"dolcetto o scherzetto?”.
Ma quali sono le note perfette che possono accompagnarci in questa notte terrificante?
Note legnose ed agrumate formano fragranze sensuali, ipnotiche e seducenti, incenso ed oud creano melodie olfattive ammalianti ed intense, e la vaniglia abbandona il suo essere dolce per farsi purissima ed ammaliare con il suo sentore intrigante.
Scritto da Adele