N° 58 - LA CASA SI VESTE DI AUTUNNO

L’Autunno è ufficialmente arrivato, ed anche se prima aveva dato alcune avvisaglie, è soltanto ora che è riuscito a sprigionare tutta la sua essenza fatta di foglie secche che si tingono di rosso, giornate che si accorciano e calde coperte che ci avvolgono mentre beviamo una tisana.
E così, come l’aria che ci accarezza durante una passeggiata è cambiata, virando verso una nuova stagione, così anche l’aria che caratterizza casa nuova ha bisogno di virare verso sfaccettature olfattive tipicamente autunnali.

Privilegiamo fragranze più calde ed avvolgenti, capaci di farci sentire accolti non appena apriamo la porta di casa; note legnose e morbide e note muschiate e sensuali sono la scelta perfetta per ricreare una meravigliosa atmosfera novembrina.

Esaltiamo il calore degli ambienti e, aspettando le dolci note del Natale, affidiamoci a sentori di frutti di bosco e bacche, lamponi e mirtilli, o accendiamo una candela che ci regali un bouquet di erbe aromatiche per pomeriggi di relax, o dalle note agrumate per una sferzata di energia.

E per voi, qual è la perfetta nota per questa stagione?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati