N° 60 - COME INDOSSARE UN PROFUMO

Il profumo è un potente strumento per comunicare e aiutarci a stare bene con noi stessi, permettendoci di esprimere la nostra personalità. Proprio per questo scegliere quello giusto è molto importante.
Spesso si dividono le fragranze tra quelle invernali e quelle estive; le prime sono quelle calde ed avvolgenti, essenze legnose e speziate, mentre le seconde sono fresche e frizzanti, come le floreali ed agrumate.

E così come ogni periodo dell’anno vuole il proprio profumo, allo stesso modo anche i diversi momenti della giornata ne richiedono uno ad hoc.
Al mattino infatti è bene prediligere essenze energizzanti, capaci di trasmettere allegria e vitalità per l’inizio della giornata; nel corso del pomeriggio, quando la tensione della mattina inizia a calare, ecco che si può optare per qualche nota più rassicurante, come muschio o gelsomino.
Via libera poi alle note intriganti ed intime per la sera, come spezie, vaniglia e legni nobili, regine della notte.

Il profumo è allora un’intensa via per comunicare l’espressione che vogliamo il nostro corpo trasmetta; possiamo quindi collezionare fragranze diverse così da poterle indossare a seconda del momento della nostra vita e del nostro stato d’animo.

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati