N° 77 - LA FRAGRANZA PERFETTA PER OGNI LOCALITA'

Sei più persona da montagna, mare o campagna? A seconda di quale sia la tua località preferita, sicuramente l’avrai scelta per delle peculiarità, per delle caratteristiche capaci di renderlo un luogo dei sogni. Ed anche l’olfatto vuole la sua parte. Scopriamo allora insieme quali sono le note olfattive tipiche di ognuno di questi posti, e come ricrearli nelle nostre case!

La montagna

Se pensiamo alla montagna, pensiamo alla neve, al freddo che punge, alle note balsamiche che si liberano nell’aria. Allora, sia che noi viviamo ad alta quota e vogliamo ricreare anche in casa gli stessi sentori, o che viviamo altrove e abbiamo il desiderio di portare un po’ di vetta in città, possiamo scegliere dei profumatori che abbiano delle note di pino e vetiver, che sappiano di muschio con aromi di sottobosco.

Il mare

Il mare ci regala un continuo richiamo a sentori di salsedine portata dal vento, delle onde sugli scogli; ricordi di vacanza, momenti di sensazioni felici. Per portare un po’ di estate in casa nostra, allora, scegliamo note acquatiche e fresche, con rimandi marini e leggere note di agrumi per dare movimenti sensoriali.

La campagna

Campagna è il pensiero di giardini magici, campi di frutti e distese colorate ed incantatrici di fiori dai mille colori, di orti ed erbari. Per ricreare queste sensazioni nel nostro salotto, allora, scegliamo delle fragranze che ci riportino con la mente ai piedi nudi nell’erba, con sentori di erbe aromatiche e note campestri, con tocchi leggermente pungenti come il bergamotto, o il mandarino.

E tu, in quale località vuoi trasportarti semplicemente con la forza del profumo?

Scritto da Adele

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati