N° 8 - PROFUMO, COME SCEGLIERE LA FRAGRANZA PERFETTA PER TE

Abbiamo parlato tanto di profumi per ambiente, ed ora vogliamo dedicarci a quelli da persona: ci caratterizzano, ci rendono riconoscibili anche se distanti, e ci permettono di sentirci al sicuro dietro ad una corazza profumata capace di far capire al mondo chi siamo, e come ci sentiamo.

Ma secondo quale criterio scegliamo quello che diventerà il nostro profumo?

Sicuramente, prima di metterci alla ricerca, è utile partire sapendo quale persistenza cerchiamo nella fragranza perfetta per conquistarci; e allora, domandiamoci se preferiamo una Colonia Intensa per un tocco fresco e deciso che permane poche ore, oppure una Eau de Parfum, per un sentore più intenso che sia capace di accompagnarci per tutto il giorno.

È poi interessante domandarci, prima di passare alla prova olfattiva, quali siano le note che preferiamo e che, quindi, vorremmo associare alla nostra immagine: se siamo animi sportivi ed energici, sicuramente le note agrumate saranno perfette con la loro freschezza, mentre se ci sentiamo molto femminili, potremo optare per note floreali e dal sentore classico; se quello che vogliamo trasmettere, poi, è la sensazione di un carattere forte, potremo prediligere note legnose per un effetto di persistenza assicurata. E se siamo alla ricerca di un influsso orientale? Possiamo provare profumi più caldi e sensuali, che con le loro note ambrate, o con gli incensi, ci portino al pensiero di terre lontane.

Ora che hai scelto la fragranza perfetta per te, vuoi un consiglio? Spruzza il profumo sulla pelle nuda, dopo esserti lavato, senza strofinare i polsi, lasciando che la fragranza si adagi naturalmente sulla tua pelle: ti stupirà quanto più a lungo il profumo ti accompagnerà!

Scritto da Adele

3 commenti

Mi piacerebbe un profumo che ricorda l’estate,il profumo del cocco,l’odore della salsedine,le creme solari, un profumo che chiedendo gli occhi mi faccia immaginare le calde giornate estive.
Fresco, dolce, passionale e fruttato

Barbara novembre 28, 2021

Vorrei un profumo personale come profumazione legni antichi ecco quasi simile a questo non troppo forte grazie

Lucia ottobre 31, 2021

Adoro un vecchio profumo che non trovo quasi più. I contenuti di questa fragranza sono mimosa, mirra, chiodi di garofano, arancia, gelsomino,tintura di rosa, vaniglia, muschio , pepe, cardamomo, cannella. Cosa avete di simile? Grazie

Anna ottobre 17, 2021

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati