N° 8 - PROFUMO, come scegliere la fragranza perfetta per te

Abbiamo parlato tanto di profumi per ambiente, ed ora vogliamo dedicarci a quelli da persona: ci caratterizzano, ci rendono riconoscibili anche se distanti, e ci permettono di sentirci al sicuro dietro ad una corazza profumata.

Ma secondo quale criterio scegliamo quello che diventerà il nostro profumo?

Sicuramente, prima di metterci alla ricerca, è utile partire sapendo quale persistenza vogliamo; e allora, preferiremo un’eau de cologne per un tocco fresco e deciso che permane poche ore, un’eau de toilette, per un sentore che duri più a lungo, ed un’eau de parfum se vorremo essere accompagnati tutto il giorno. È poi interessante domandarci, prima di passare alla prova olfattiva, quali siano le note che preferiamo e che, quindi, vorremmo associare alla nostra immagine: se siamo animi sportivi ed energici, sicuramente i tocchi agrumati saranno perfetti con la loro freschezza, mentre se siamo molto femminili, potremo optare per note floreali dal sentore classico; se il nostro è un carattere forte, potremo prediligere note legnose per un effetto di persistenza assicurata, e se siamo alla ricerca di un influsso orientale possiamo provare profumi più caldi e sensuali. Se poi vogliamo distinguerci del tutto, i profumi cuoiati sono ciò che fa per noi.

Ora che hai scelto la fragranza perfetta per te, vuoi un consiglio? Spruzza il profumo sulla pelle nuda, dopo esserti lavato: ti stupirà quanto più a lungo il profumo ti accompagnerà.



Scritto da Adele

3 commenti

Mi piacerebbe un profumo che ricorda l’estate,il profumo del cocco,l’odore della salsedine,le creme solari, un profumo che chiedendo gli occhi mi faccia immaginare le calde giornate estive.
Fresco, dolce, passionale e fruttato

Barbara novembre 28, 2021

Vorrei un profumo personale come profumazione legni antichi ecco quasi simile a questo non troppo forte grazie

Lucia ottobre 31, 2021

Adoro un vecchio profumo che non trovo quasi più. I contenuti di questa fragranza sono mimosa, mirra, chiodi di garofano, arancia, gelsomino,tintura di rosa, vaniglia, muschio , pepe, cardamomo, cannella. Cosa avete di simile? Grazie

Anna ottobre 17, 2021

lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati