N° 83 - COME FAR VIVERE NEL TEMPO IL TUO PROFUMATORE

Dopo che hai amato alla follia la tua fragranza preferita, e che hai goduto fino all’ultima goccia del suo profumo in ogni angolo della casa, non c’è niente di più bello che poter dare una seconda vita al nostro diffusore per ambienti una volta che la fragranza al suo interno è terminata. Riciclare le bottiglie del nostro profumo, infatti, è un’idea molto creativa che potrà portare una ventata di bellezza e personalità alla nostra casa; i flaconi sono delle vere e proprie opere d’arte e sarebbe un peccato non riutilizzarle. Allora oggi vogliamo regalarti qualche suggerimento perché il flacone in vetro che ospitava il nostro profumo preferito torni ad essere perfetto prima di essere pronto per il suo nuovo essere.

Sicuramente il riutilizzare le bottiglie di profumo trasformandole in vasi per i fiori è un’ottima scelta. Dopo aver lavato i flaconi, questi saranno pronti per ospitare i nostri bouquet preferiti, diventando dei raffinati soprammobili, perfetti per rendere più belle e fiorite le nostre case; e, se posti sopra ad una mensola in legno artigianale, potranno dar vita ad una vera e propria decorazione murale! Fiori freschi o bouquet di rami essiccati? Via libera alla fantasia! Non c’è niente di più bello infatti che dettagli di casa che sappiano rispecchiare in pieno il nostro gusto.

Un flacone in vetro, con la sua allure vintage ed il suo aspetto raffinato, è anche un perfetto complemento d’arredo: divertitevi a creare nei vostri angoli di casa delle piccole composizioni, utilizzando bottiglie di diversi formati, e alternandole alle candele dando libero sfogo alla vostra creatività. Così facendo arrederete le stanze preferite con il ricordo del profumo. Ed in una sera tra amici, perché non prender un delicato filo di lucine e sistemarlo all’interno del nostro flacone? Così facendo, avremo compagnia nelle nostre notti di risate e confidenze, viaggiando con la mente accompagnati dal ricordo del nostro profumo preferito.

E tu, hai altre idee? Condividile con noi!

Scritto da Adele

1 commento

Non so spiegarvi, ma le fragranze salimbeni mi rendono felice nell’ arco della giornata, che sia in casa oppure in auto.

Saluti

Marco marzo 26, 2024

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati