N° 84 - PROFUMO DI MAMMA

Mamma e figli sono legati da un filo invisibile ma potentissimo che lega e unisce tutti i sensi con cui possiamo amare. Ma fin dalla nascita, uno su tutti è il più importante: l’olfatto. È infatti proprio attraverso l’olfatto che un bimbo riconosce la propria mamma, sentendosi al sicuro, ed è sempre attraverso l’olfatto che una mamma ritrova tutto il proprio essere nella sua creatura, sentendosi incredibilmente grata.

Ma questo non accade soltanto con il profumo naturale della pelle di mamma e figlio, ma anche della fragranza che indossa, quella che la contraddistingue e che porta ogni giorno con fierezza. Ed è proprio questa fragranza che risulterà per il proprio figlio piacevole e rilassante, e che permetterà anche in contesti inusuali di far tornare alla mente ricordi vivissimi, facendolo sentire al sicuro.

L’olfatto è infatti il nostro senso più potente, ed è quindi fondamentale nei primi giorni ed anni del bambino per creare e rafforzare ancora di più quel legame indissolubile. Ed anche crescendo, questo profumo di mamma rimarrà impresso nella mente, pronto a palesarsi in attimi impensabili e a regalare sensazioni di sicurezza senza eguali.

Perché, si sa, il profumo di una mamma è eterno.

Scritto da Adele

1 commento

IL VOSTRO PROFUMO PER LA CASA UNA VOLTA LO USATO ERA MOLTO BUONO GRAZIE CIAO .

MARIA GRAZIA novembre 10, 2023

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati